Gran Premio d’Italia ha vinto il MotoGP

Gran Premio d’Italia ha vinto il MotoGP motociclista spagnolo Jorge Lorenzo, mentre vicino al traguardo raggiunsero connazionale Marc Marquez. Jakub Kornfeil nella classe regina Moto3 ha segnato 17 ° posto, il peggior risultato della stagione, mentre il secondo concorrente ceco Karel Hanika ha segnato nella posizione 20 °, la posizione migliore finora in questo campionato.

Campione del mondo Lorenzo nell’ultimo turno con Marquez più volte cambiato il piombo e ha guidato verso il traguardo in seconda posizione. Su gli ultimi metri, ma straordinariamente accelerato e ha ottenuto la quinta vittoria al Mugello dal 2011. Marquez sconfitto da 19 millesimi di secondo.

Lorenzo dal terzo successo della stagione è aumentato il suo vantaggio al primo posto della classifica generale a dieci punti di vantaggio su Marquez. Il terzo è a una distanza di 37 punti italiano Valentino Rossi, partito dalla pole position, a causa di problemi tecnici, tuttavia, è stata in occasione dell’ottavo round costretto a dimettersi.

In Moto3 per una terza vittoria di fila è venuto sudafricano Brad Binder e consolidare il nostro primato in classifica. Conclusione drammatica gara segnata da due cadute di piloti davanti al grande siti scommesse con bonus gruppo nella fase finale – finito prima Khairul IDHA Pawi Malesia e anche poco prima del traguardo lo spagnolo Aron Canet.

Kornfeil era solo la seconda volta nella stagione non ha ottenuto nella top ten, il suo peggior risultato finora è stato il Gran Premio undicesima d’America. Hanika contrario, ha rotto una serie di tre gare non finiti e due posti che ha migliorato la posizione migliore della stagione.

Dramma offerto yardage e Moto2. Dopo l’incidente spagnolo Xavier Viergeho, che era illeso, ha dovuto essere riparato a causa della barriera di gara interrotta e successivamente è stato ridotto a dieci giri. Per il secondo trionfo della stagione finalmente arrivato il francese Johann Zarco.